Skip to main content

Sussidio

Il Signore degli Anelli non è solo una storia piena di avventure, battaglie ed eroi. È una storia che ci aiuta a guardare dentro noi stessi e a scoprire che, come Frodo, possiamo essere protagonisti di qualcosa di grande.

Durante il viaggio alleniamo quattro Tesori Educativi

Il Coraggio di scegliere il Bene

Scegliere il bene in ogni momento della nostra vita non è sempre la strada più semplice, ma è quella che costruisce ponti, apre cuori e semina pace perché… ogni volta che aiutiamo un amico, che diciamo la verità, che perdoniamo, stiamo compiendo un gesto eroico.

La Forza di essere una Compagnia

Anche noi in questa avventura estiva siamo diversi: per età, carattere, capacità. Ma possiamo diventare una Compagnia vera, che si sostiene, si incoraggia, si diverte e si prende cura degli altri.

Il Valore della Piccolezza

Non serve essere i migliori per fare cose grandi. Anche chi si sente fragile, timido, “non all’altezza”, può essere capace di qualcosa di straordinario.

la Speranza come motore di Rinascita

Non è la speranza ingenua che nega le difficoltà, ma quella che resiste al buio, fa luce nei momenti di prova e spalanca orizzonti nuovi proprio quando tutto sembra perduto.

La scelta di dare a Carlo Acutis il ruolo di narratore non è semplicemente una scelta narrativa funzionale: è una scelta di senso, di sostanza.

Nell’immaginare Carlo Acutis in un luogo fuori dal tempo, mentre sfoglia le pagine del romanzo di Tolkien e si interroga sul suo Essere Santo, scopriamo – attraverso le sue parole – l’essenza della sua biografia.

Scarica il Sussidio

Il pdf completo del sussidio è scaricabile